Ha aggredito a colpi di mazza da baseball il personale sanitario, danneggiando l'automedica e l'ambulanza. Paura questa mattina a Boscoreale, quando alcuni sanitari del 118 sono accorsi in via Settetermini per prestare soccorso a un 13enne, affetto da disturbi psichici.

"Il giovane, armato di una mazza da baseball - ha raccontato Manuel Ruggiero dell'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" -. Ha colpito violentemente sia l’automedica che l’ambulanza della postazione 118 di Torre Annunziata. I danni sono stati ingenti: il parabrezza e gli specchietti dell’automedica sono andati in frantumi, così come il parabrezza e il vetro della porta lato guida dell’ambulanza. Durante l’aggressione, l’autista del mezzo di soccorso è rimasto ferito dalle schegge di vetro. Fortunatamente, le lesioni riportate sono state di lieve entità", ha continuato. 

"Ancora una volta il personale sanitario si ritrova vittima di violenza mentre è impegnato in prima linea per salvare vite. L’episodio riaccende i riflettori sulla necessità di tutelare chi opera ogni giorno in contesti spesso difficili e ad alto rischio", ha concluso Ruggiero. 

(foto: Nessuno tocchi Ippocrate)

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"