Oltre alla presentazione di Sodano, che ha determinato numerosi strascichi, ieri sera è stata anche la volta del dottor Mario Treré, che ha presentato la sua candidatura al CineTeatro Minerva. “La goccia che ha fatto traboccare il vaso – ha spiegato – è stata la formazione della grande coalizione, la maggioranza che si è alleata con l’opposizione. Non si può pensare, dopo cinque anni di malgoverno, con un comune indebitato all’inverosimile, di stare con le mani in mano”. Poi, una critica piuttosto esplicita ad Antonio Diplomatico, collega stimato, la cui scelta politica non è stata condivisa. “Non sono andato di là – ha aggiunto - perché non voglio fare il sindaco per, poi, chiedere a qualcuno la mattina cosa fare”. Così come rivendica la paternità del PUC, primo atto che, in caso di vittoria, l’amministrazione Diplomatico vorrebbe approvare. “Diplomatico ha detto che il primo atto che approverà sarà il PUC. – ha evidenziato il medico - In realtà, lo facemmo noi nel 2010, e mi chiedo perché non l’abbiano approvato fino a ieri”.

Spirito determinato, quello di Treré, che non si accontenta di ambire ad una carica in consiglio comunale. “Voglio cambiare il destino della mia terra. – ha spiegato ai presenti - Non mi interessa fare solo il consigliere. Se avessi voluto fare il consigliere, mi sarei potuto tranquillamente candidare con la ‘Corazzata Kotiomkin’. Credo che ci siano i margini per vincere”.

Treré ha, poi, individuato alcuni punti programmatici sui quali batterà nel corso della campagna elettorale. “Innanzitutto, a Boscoreale – ha sancito – vi è una mancanza di tutela delle persone fragili. Non viene garantito né il trasporto disabili né l’assistenza domiciliare”. Altri progetti in cantiere verteranno su viabilità, rifiuti e bilancio. “E’ chiaro che non abbiamo la bacchetta magica – ha aggiunto – La macchina comunale fa acqua da tutte le parti. Il debito del comune è salito ad ormai 15 milioni”. Da migliorare, poi, anche scuola e sanità.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"