Boscoreale, ultimo appuntamento del 2022 con il Mercato della Terra
L'appuntamento domenica dalle 9 alle 13 in piazza Vargas
09-12-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Domenica 11 Dicembre ,dalle ore 9 alle ore 13, si terrà in Piazza Vargas a Boscoreale il Mercato della terra-paniere vesuviano.
La manifestazione che,si svolge ogni seconda domenica del mese, è promossa dal Comune di Boscoreale e dalla Condotta vesuviana slow-food. Questa edizione ha come protagonista il Pomodorino del Piennolo -uno dei prodotti più identitari del territorio vesuviano .
Il Mann inaugura il progetto 'Domus. Gli arredi di Pompei'
Circa 250 reperti nel nuovo allestimento. Tra questi anche le pareti della villa di Numerio Popidio Floro di Boscoreale
Non mancheranno i prodotti freschi di stagione : Papacecce, a cavoli, broccoli, finocchi, agrumi, melograni...oltre alle conserve di ortaggi e frutta sapientemente curati dagli agricoltori vesuviani.
Si ricorda che a Boscoreale è possibile visitare gli scavi della villa rustica di epoca romana con la Mostra sul sito di Longola a Poggiomarino e il nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio con la Mostra delle antiche foto del Vesuvio dall'Archivio Alinari. Gli scavi e il Museo si trovano in località villa regina.
Sondaggio
Risultati
