Domenica 11 Dicembre ,dalle ore 9 alle ore 13, si terrà in Piazza Vargas a Boscoreale il Mercato della terra-paniere vesuviano.

La manifestazione che,si svolge ogni seconda domenica del mese, è promossa dal Comune di Boscoreale e dalla Condotta vesuviana slow-food. Questa edizione ha come protagonista il Pomodorino del Piennolo -uno dei prodotti più identitari del territorio vesuviano . 

Non mancheranno i prodotti freschi di stagione : Papacecce, a cavoli,  broccoli, finocchi, agrumi, melograni...oltre alle conserve di ortaggi e frutta sapientemente curati dagli agricoltori vesuviani.

Si ricorda che a Boscoreale è possibile visitare gli scavi della villa rustica di epoca romana con la Mostra sul sito di Longola a Poggiomarino e il nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio con la Mostra delle antiche foto del Vesuvio dall'Archivio Alinari. Gli scavi  e il Museo si trovano in località villa regina.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"