Uno spettacolo nel segno di Mario De Caro. E’ quanto andato in scena ieri sera in due repliche, alle 18 e alle 21, al Teatro Minerva di Boscoreale. Un omaggio che il gruppo musico-teatrale “Boomerang” ha inteso offrire ad uno dei suoi esponenti storici. De Caro, dipendente comunale impiegato nell’ufficio anagrafe, deceduto inaspettatamente nel marzo scorso, aveva contribuito, insieme al fratello Pino, alla rinascita del Minerva. Ed aveva lasciato il segno come uomo.

Il gruppo Boomerang ha, in questo modo, deciso di omaggiarlo con uno spettacolo corale, per forza di cose, dal forte pathos emotivo. Sotto l’impeccabile direzione di Dino Potenza, i Boomerang hanno dato vita ad un’esibizione canora in cui la polifonia del coro, diviso in quattro sezioni (soprani, contralti, tenori, bassi), si è alternata alle voci soliste. L’armonia della polifonia unita alle modulazioni vocali (i cosiddetti “colori”) hanno emozionato la platea e fatto rivivere il ricordo di Mario. Al termine dello spettacolo delle 21, inoltre, momenti di commozione per la proiezione di immagini e video sulla storia personale di De Caro e del gruppo Boomerang, segnato, purtroppo, nel tempo, da varie perdite.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"