Stipulata questa mattina una convenzione tra il presidente dell’EAV (Ente Autonomo Volturno), Umberto De Gregorio, e il sindaco di Boscoreale, Giuseppe Balzano, con la quale il Comune si fa carico della riqualificazione delle aree della linea ferroviaria della Circumvesuviana oramai dismessa e del piazzale antistante la nuova stazione.

Nel corso dell’incontro, tenutosi presso la sede dell’EAV e conclusosi con la sottoscrizione del contratto di affidamento, sono state precisati gli obiettivi e le potestà spettanti all’Ente di piazza Pace. La gestione degli spazi comuni da parte del Comune, in questa prospettiva, sarà prioritaria e si articolerà nella sistemazione del parcheggio a raso, nell’illuminazione e manutenzione delle aree verdi e delle pensiline. Provvedimenti, questi, volti a migliorare la sicurezza, l’accessibilità alla rete ferroviaria, l’interscambio ferro/gomma, a valorizzare gli spazi della nuova stazione e a fornire un accesso pedonale diretto da piazza Vargas.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"