Un parco pubblico con giostre inclusive a Boscoreale. Il comune vesuviano ha approvato lo stanziamento di circa 37mila euro per la realizzazione e l’adeguamento dell’area giochi di via Papa Giovanni XXIII.

L’area, di circa 11mila metri quadri, sarà destinata alla realizzazione del progetto in linea con la delibera di consiglio della Città Metropolitana che ha stanziato 3,9 milioni di euro per l’attribuzione di risorse finanziarie ai Comuni dell’area metropolitana finalizzate alla realizzazione ed adeguamento di parchi giochi inclusivi pubblici, in aree di proprietà dei soggetti beneficiari. L’obiettivo è quello di favorire una migliore fruibilità e accessibilità dei parchi gioco in chiave inclusiva, contribuendo in tal modo al benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei bambini e dei ragazzi.

E’ stato quindi disposto il finanziamento a favore del comune di Boscoreale e approvato il relativo quadro economico in relazione al progetto proposto. Ora il comune andrà alla ricerca di imprese e operatori del settore in grado di poter realizzare l’opera.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"