Una nuova scuola nella frazione Pellegrini. Il Comune di Boscoreale è stato ammesso a un nuovo finanziamento da 2,4 milioni di euro per il progetto di riqualificazione di un edificio strategico del quartiere, rispondendo alle esigenze educative della comunità locale e promuovendo lo sviluppo culturale e sociale del territorio.

"Oggi è una giornata importante per Boscoreale – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Di Lauro - Questo progetto rappresenta non solo un investimento economico, ma un passo in avanti per il futuro dei giovani della nostra comunità. Grazie a questo finanziamento, potremo offrire un ambiente educativo moderno e sicuro, in grado di stimolare la crescita e l'apprendimento dei nostri ragazzi. Grazie al supporto del consigliere regionale Mario Casillo, alla mia squadra e tutti i tecnici uffici preposti che hanno lavorato senza sosta per raggiungere questo obiettivo, abbiamo posto un ulteriore tassello verso le esigenze educative e sociali dei cittadini”, spiega il primo cittadino.

Il progetto, inserito nel Programma Operativo Complementare (POC) dal valore di 2.425.828,07 euro, è stato seguito dall’assessore Gennaro Langella. Esso prevede la completa ristrutturazione dell'edificio, che verrà dotato di strutture all'avanguardia, laboratori, aule e spazi verdi esterni, il tutto nel pieno rispetto delle normative ambientali e di sicurezza. “Un lavoro di squadra tra amministrazione comunale, funzionari e Regione ha consentito al nostro comune di recuperare questi soldi per ristrutturare l’edificio abbandonato all’interno del Parco Pellegrini” spiega l’assessore ai lavori pubblici Gennaro Langella.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"