Una scuola e un centro polifunzionale sulle ceneri dell’Istituto Dati. Sono iniziate questa mattina a Boscoreale le operazioni di abbattimento della scuola Dati di via Papa Giovanni XXIII, previste nel piano del Federal Building. Un intervento che cambierà il volto del centro storico di Boscoreale grazie a un intervento finanziato con fondi PNRR.

Al posto dell’ex edificio scolastico sorgerà, oltre alla scuola, un centro di aggregazione per fare sport, attività sociali e ricreative. Prevista inoltre una nuova area per il parcheggio di auto e moto, una nuova palestra per le gare di pallavolo con misure regolamentari con tutti i servizi connessi. Una novità assoluta sarà la creazione di un poliambulatorio, che offrirà servizi al cittadino e che sarà sviluppato su tre piani, per un totale di circa 1100 metri quadri.

“Un progetto ambizioso destinato a cambiare il volto del centro storico di Boscoreale”, ha dichiarato il sindaco di Boscoreale Pasquale Di Lauro.

L'attuale edificio sarà ricostruito predisponendo una nuova area di ingresso e servizi per la scuola in corrispondenza del piano terra e del piano primo, mentre al secondo piano sarà prevista la realizzazione di una terrazza. Le nuove aule, invece, si svilupperanno in corrispondenza di tutti e tre i livelli per un totale complessivo di circa 1900 metri quadri, con nuove aree verdi e cortilizie al piano terreno intorno ai nuovi fabbricati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"