Boscoreale, volontari protezione civile: si parte con le domande
Data di scadenza 23 agosto. Il sindaco Di Lauro: 'Un altro passo concreto per garantire sicurezza sul territorio'
24-07-2023 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Protezione Civile del Comune di Boscoreale, via alle adesioni per diventare volontari. Le domande dovranno essere presentate entro il 23 agosto e potranno essere presentate all'Ufficio Protocollo o inviate attraverso Pec all'indirizzo dell'ente.
"Garantire la sicurezza del nostro territorio è una priorità per questa amministrazione. In caso di emergenza è fondamentale che la Protezione Civile sappia come intervenire - dichiara il sindaco Pasquale Di Lauro - Non ci limiteremo unicamente a reclutare volontari, ma organizzeremo anche percorsi di formazione e di aggiornamento per qualsiasi emergenza che si potrebbe prospettare sul territorio, con particolare riferimento al rischio sismico e vulcanico".
Il Mann inaugura il progetto 'Domus. Gli arredi di Pompei'
Circa 250 reperti nel nuovo allestimento. Tra questi anche le pareti della villa di Numerio Popidio Floro di Boscoreale
"Incrementeremo sia il numero dei volontari che dei mezzi a disposizione - dichiara l'assessore Ernesto Fiore - La cultura della Protezione Civile riveste un ruolo fondamentale nell'ambito della sicurezza ma può essere anche un valido strumento sociale. Proprio per questo continueremo a promuovere e a diffondere l'importanza del volontariato, in quanto strumento di solidarietà capace di responsabilizzare anche i più giovani e indirizzarli verso i giusti valori".
Sondaggio
Risultati
