Boscoreale, volontari protezione civile: si parte con le domande
Data di scadenza 23 agosto. Il sindaco Di Lauro: 'Un altro passo concreto per garantire sicurezza sul territorio'
24-07-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Protezione Civile del Comune di Boscoreale, via alle adesioni per diventare volontari. Le domande dovranno essere presentate entro il 23 agosto e potranno essere presentate all'Ufficio Protocollo o inviate attraverso Pec all'indirizzo dell'ente.
"Garantire la sicurezza del nostro territorio è una priorità per questa amministrazione. In caso di emergenza è fondamentale che la Protezione Civile sappia come intervenire - dichiara il sindaco Pasquale Di Lauro - Non ci limiteremo unicamente a reclutare volontari, ma organizzeremo anche percorsi di formazione e di aggiornamento per qualsiasi emergenza che si potrebbe prospettare sul territorio, con particolare riferimento al rischio sismico e vulcanico".
Boscoreale. Lotta agli incivili dei rifiuti: ripulita l’area dello stadio
Tra i sacchi d’immondizia anche documenti con dati sensibili. Cammarota: “Denunceremo i responsabili”
"Incrementeremo sia il numero dei volontari che dei mezzi a disposizione - dichiara l'assessore Ernesto Fiore - La cultura della Protezione Civile riveste un ruolo fondamentale nell'ambito della sicurezza ma può essere anche un valido strumento sociale. Proprio per questo continueremo a promuovere e a diffondere l'importanza del volontariato, in quanto strumento di solidarietà capace di responsabilizzare anche i più giovani e indirizzarli verso i giusti valori".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"