Abusi edilizi, da sgomberare palazzina di via Carotenuto a Boscotrecase.

E’ quanto emerso dall’ordinanza dirigenziale 49/2019, che fa riferimento a una palazzina realizzata in assenza di permesso per costruire, in un’area protetta sottoposta a tutela paesaggistico-ambientale e sismica.

Entro 30 giorni una famiglia composta da 4 persone, genitori e due figlie, dovranno uscire di casa senza farvi più ritorno. Secondo la Procura Generale della Repubblica presso la corte di Appello di Napoli l’uomo avrebbe realizzato opere abusive a più riprese, realizzando poi un immobile composto da due piani e tre unità abitative, pari a una superficie di circa 280 metri quadrati.

Accertata dalla Procura l’occupazione “sine titulo” dell’immobile, compreso nella “zona rossa” ad alto rischio vulcanico. Nei prossimi giorni il bene, dopo essere stato sgomberato, verrà acquisito dall’amministrazione comunale di Boscotrecase che darà poi il via libera alla demolizione.

Gli oneri di abbattimento, per un totale di circa 95mila euro, verranno addebitati alla famiglia colpita dall’ordinanza, che si è vista rigettare la richiesta di permesso per costruire in sanatoria. Oltre alle spese di demolizione, agli occupanti è stata comminata la sanzione di 20mila euro, “per aver costruito in area ricadente nel Piano Territoriale Paesistico dei comuni vesuviani”.

(foto: google maps)


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"