La comunità di Boscotrecase si riunisce in preghiera per celebrare la Santissima Annunziata e invocare la pace in Ucraina e Russia e lo farà insieme all’Arcivescovo di Napoli.

Don Mimmo Battaglia, infatti, venerdì 25 marzo alle ore 18.00 celebrerà insieme a Don Antonio Balzano, parroco dell’Ave Gratia Plena, la santa messa nella chiesa parrocchiale di Piazza Annunziatella a Boscotrecase.

“Per il particolare momento che stiamo vivendo si è ritenuto doveroso celebrare la ricorrenza della festività della Vergine Santissima Annunziata invocando la pace per il popolo Ucraino” – fa sapere Don Antonio, accogliendo l’invito dello stesso Papa Francesco ad unirsi venerdì 25 marzo nella preghiera di consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.

“Viviamo un momento particolarmente difficile e complicato, quello che sta accadendo in Ucraina non può lasciarci indifferenti. Dobbiamo costruire ponti di pace. Sono particolarmente onorato con l’Arcivescovo Battaglia abbia scelto la nostra comunità per celebrare la Vergine Santissima Annunziata e per unirsi nella preghiera di pace chiesta dal Santo Padre. Boscotrecase non è mai rimasta sorda alle richieste di aiuto e proprio nei momenti difficili ha sempre dimostrato di avere un grande cuore, lo sta facendo anche in questa occasione. Sono tante le iniziative di solidarietà e di accoglienza nei confronti della comunità ucraina. Dopo la preghiera con Don Mimmo, domenica 27 marzo, insieme alla comunità di Trecase, scenderemo nuovamente in strada per urlare il nostro no alla guerra” – è quanto dichiara Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase.

Per Don Mimmo Battaglia si tratta della seconda visita pastorale nella comunità di Boscotrecase, lo scorso anno, infatti, aveva celebrato messa nella Parrocchia della SS. Addolorata.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"