In aumento i tamponi positivi a Boscotrecase.

Da oggi ripartirà l’aggiornamento quotidiano, da parte dell’Asl, con un report giornaliero di tutti i tamponi eseguiti ai cittadini, a prescindere dall'esito.

“I positivi al tampone, sono tutti in regime di isolamento domiciliare insieme ai contatti diretti – afferma il Sindaco - Riferiscono tutti di stare bene, solo alcuni con lievi sintomi. Resta in terapia intensiva l’unico positivo ricoverato presso il Covid Hospital di Boscotrecase e le sue condizioni sono stazionarie”.

E’ stata registrata una novità sulla gestione dell’emergenza covid, in città, che ha previsto la sostituzione della società incaricata di eseguire i tamponi: “Con quella vigente da qualche giorno riscontriamo una riduzione del tempo impiegato per raggiungere i cittadini in quarantena ed eseguire i tamponi – dichiara Carotenuto-  Nel frattempo è stata anche ripristinata la struttura dell’asl che aveva curato brillantemente la prima parte dell’emergenza e difatti già in questa settimana abbiamo notato un netto miglioramento nella gestione dell’emergenza”.

Non sono mancate parole di conforto da parte del Primo Cittadino: “Non bisogna bloccare l’economia, chiudere le scuole o rinchiuderci in casa. Con il covid dobbiamo convivere ma bisogna farlo rispettando le regole e con comportamenti responsabili. Mi appello pertanto al senso civico di tutti, basta poco per evitare un nuovo lockdown ma soprattutto per tutelare la nostra salute e quella degli altri”.

 

A cura di Vincenza L. Varone

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il summit