Venerdì 6 maggio, alle ore 19.00, nell'Auditorium dell'Istituto Comprensivo "Prisco" in via Pirozzi a Boscotrecase, sarà presentato il libro "Francesco e la cura della "casa comune", ultimo lavoro di Carmine Alboretti, saggista, avvocato e giornalista professionista originario di Boscotrecase, prematuramente scomparso il 22 maggio del 2020.

Una storia per ragazzi, ispirata all'Enciclica di papa Francesco "Laudato sì", edita per i tipi "Il quaderno edizioni".

Interverranno, per l'occasione, Giuseppe Gambardella, console del Bénin a Napoli; Ottavio Lucarelli, presidente dell'Ordine dei Giornalisti della Campania; Lino Zaccaria, giornalista; Raffaele Schettino, direttore del quotidiano Metropolis e Stefania Spisto, presidente dell'associazione il quaderno edizioni.

Per i saluti: Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase; Gino Servillo, consigliere comunale di Boscotrecase e Antonio d'Errico, presidente dell'Associazione Giornalisti Vesuviani "Carmine Alboretti". Modererà Gabriele Scarpa, giornalista. Alla presentazione sarà presente anche Maria Carotenuto Alboretti, moglie dell'autore.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"