Sanificazione e riorganizzazione delle operazioni di pulizia, prorogata la chiusura del plesso Giovanni Paolo II di Boscotrecase.

La decisione del sindaco Pietro Carotenuto è stata presa per garantire il completamento, da parte del personale Ata, delle operazioni di dettagliata pulizia, successiva alla sanificazione eseguita dall’Ente comunale attraverso una società specializzata.

La settimana scorsa era stata accertata la positività al covid di 4 alunni della scuola dell’infanzia e di due alunni della scuola primaria, appartenenti allo stesso nucleo familiare di quelli positivi all'infanzia, oltre che di una docente della classe dell'infanzia. Tutti sono stati messi in quarantena e disposta didattica a distanza per gli alunni interessati.

Nessuna comunicazione, invece, da parte della direzione scolastica e dell’Asl di competenza, in relazione alla frequenza del plesso della scuola secondaria di primo grado, rispetto alla quale non sono state registrate criticità. Gli alunni, quindi, hanno continuato con la didattica in presenza.

Ora la nuova ordinanza del sindaco ha prorogato la chiusura del Plesso di via Annunziatella. Sarà cura del dirigente scolastico comunicare il protrarsi della Dad. Le lezioni in presenza riprenderanno lunedì 31 maggio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"