Un alunno dell’Istituto Comprensivo Prisco di Boscotrecase è risultato positivo al covid.

La scuola è stata informata venerdì 22 gennaio, nello specifico l’alunno si è recato a scuola solo Mercoledì 20 e solo per due ore nelle quali ha fatto lezione solo con una professoressa all’interno di un’aula.

 Nelle due ore, entrambi i soggetti, alunno e professoressa, hanno sempre indossato la mascherina. Il giorno successivo, Giovedì 21, l’aula occupata il giorno precedente per sole due ore dall’alunno poi risultato positivo, ha ospitato una classe quarta della scuola primaria. Successivamente, avendo appreso della positività dell’alunno, la dirigente scolastica ha prontamente proceduto a sanificare l’aula in questione, il corridoio dove è situata la stessa, i servizi igienici annessi e l’atrio centrale.

Il Sindaco è stato prontamente avvisato e la Dirigente scolastica con proprio provvedimento ha disposto, per la classe e le mastre che hanno occupato l'aula, utilizzata il giorno prima dal soggetto risultato poi positivo, di sottoporsi a tampone e di effettuare una quarantena di 10 giorni. Per questo periodo di quarantena, solo per la classe 4B, la dirigente ha, ragionevolmente, attivato la didattica a distanza.

Non sono noti, allo stato attuale, altri casi di soggetti positivi all’interno della comunità scolastica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"