I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata - diretti dal tenente colonnello Leonardo Acquaro - hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata nei confronti di 3 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione di armi e munizionamento da guerra e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale.

L’attività investigativa, condotta dal Nucleo Investigativo di Torre Annunziata e coordinata dalla locale Procura della Repubblica, è stata avviata nel mese di dicembre 2016 quando, nel corso di un’operazione di polizia giudiziaria, furono rinvenuti un fucile mitragliatore kalashnikov e un ingente quantitativo di munizioni da guerra in un terreno incolto di via Sepolcri a Boscotrecase, storica roccaforte del clan Gallo – Limelli - Vangone, a poca distanza dall’abitazione di Andrea Vangone, nella foto, attuale reggente del sodalizio camorristico.

Le indagini successive hanno dunque permesso di accertare che le armi fossero riconducibili a Bernardo Fattorusso e Fabio Carpentieri, contigui al clan, che al momento del controllo dei Carabinieri erano presenti nell’abitazione di Andrea Vangone insieme a quest’ultimo. I 3, immediatamente prima dell’arrivo dei Carabinieri, si erano disfatti frettolosamente delle armi, poi rinvenute.

Ad aggravare la posizione di Andrea Vangone e Fabio Carpentieri, la circostanza che entrambi, all’epoca dei fatti, erano sottoposti alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto