“Un hub vaccinale alla palestra della Cardinal Prisco”. E’ stato questo uno degli annunci fatto da Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase, nel corso dell’intervista in diretta che ha rilasciato a lostrillone.tv.

Il primo cittadino ha tracciato anche un bilancio di quelli che sono stati i suoi cinque anni di consiliatura. “Siamo di sicuro sulla strada giusta. Abbiamo tracciato un segno di cambiamento rispetto al passato, dando anche un taglio culturale alla nostra amministrazione coinvolgendo comitati, associazioni e parrocchie e organizzando anche eventi di un certo livello”.

Il sindaco Carotenuto è poi passato a parlare della pandemia. “Non è stato facile gestire l’emergenza e non lo è nemmeno in questa terza fase. Ma è stata inconfutabile la presenza dell’Amministrazione, che ha garantito a tutti i cittadini pieno appoggio. Va dato ringraziamento anche ai volontari della protezione civile che stanno svolgendo ancora oggi un lavoro straordinario”.

L’ospedale di Boscotrecase è stato riconvertito poco più di un anno fa. “Fu una decisione presa dalla direzione strategica. Ricordo bene le difficoltà delle prime settimane e ho avuto modo di ricordarlo in occasione dell’anniversario. Ma dopo il presidio è stato un punto di riferimento dell’Asl Na 3 Sud, frutto anche del grande lavoro della direzione strategica e sanitaria e degli operatori che si districano tra tanti problemi. A loro esprimo tutta la mia riconoscenza. Il futuro dell’ospedale? Deve ritornare alla sua natura originaria sfruttando tutte le migliorie che sono state apportate e farne un’eccellenza per il territorio”.

Sul piano vaccinale. “I cittadini stanno seguendo la prassi e vengono convocati presso l’ex ospedale civile di Torre Annunziata. Ma anticipo che stiamo lavorando per un punto vaccinale a Boscotrecase nella palestra della scuola “Cardinal Prisco”. Tutto ciò in collaborazione con il presidio, in accordo con il direttore Savio Marziani. Il progetto è stato realizzato dall’ingegnere Alfredo Izzo, consigliere di opposizione che collabora però in maniera attiva con l’Amministrazione. Vogliamo contribuire a questa campagna che è fondamentale per uscire dalla pandemia”.

Tra settembre e ottobre ci saranno le elezioni amministrative. Pietro Carotenuto si presenterà per continuare il suo cammino. “Il bilancio è positivo, anche se si poteva fare sempre di più. Il 13 aprile del 2016, giorno della presentazione della mia prima candidatura, dissi che il progetto sarebbe stato decennale. Si deve continuare il nostro percorso e completare il programma elettorale. Parafrasando il sindaco di Bari, Antonio Decaro, vorrei utilizzare il suo slogan ‘non mi piace lasciare le cose a metà’. Anche io ho questo principio nella vita”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"