"Cinque furti in casa in una sola settimana. I fedeli sono terrorizzati e non escono di casa nemmeno per la Santa Messa. In qualità di umile parroco, chiedo al Prefetto di Napoli di intervenire immediatamente per combattere l'emergenza".

Questo il grido d'aiuto di don Antonio Balzano, parroco da ben 18 anni dell'Ave Gratia Plena di Boscotrecase. Il parroco ha scritto una lettera al Prefetto Di Napoli, Michele Di Bari, affinchè adotti le misure necessarie per ripristinare la legalità nel comprensorio vesuviano.  "C'è grande paura tra la popolazione. Il territorio della circoscrizione ecclesiastica è bersaglio di una banda di ladri. I fedeli non vogliono neanche partecipare alla Santa Messa perchè hanno paura di trovare qualcuno in casa al ritorno. La città è nelle mani di delinquenti senza scrupoli e bisogna agire in fretta". 

Ma l'incubo furti non riguarda solo Boscotrecase, ma anche altri comuni del comprensorio. Tra i principali bersagli c'è anche Torre Annunziata, teatro negli ultimi mesi di una raffica di furti messi a segno soprattutto nella zona nord. "Mi è stato detto che c'è una forte carenza di personale, anche del corpo di Polizia, e ciò significa che non è possibile assicurare la presenza di almeno una pattuglia per la sorveglianza per il paese. Mi rivolgo al Prefetto perchè la situazione è diventata insostenibile ed è arrivato il momento di proteggere i cittadini", conclude don Antonio.  

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"