Prosegue spedita più che mai la rivoluzione culturale voluta dal sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto. La cittadina vesuviana si sta confermando come una delle più attive sotto il profilo sociale. Anche l’ambito sportivo non è stato da meno, con il restyling di alcune strutture che erano state abbandonate nel tempo. L’orgoglio del primo cittadino è stato evidenziato anche nell’intervista rilasciata alla nostra redazione di qualche settimana fa.
“Il cambiamento riguarda lo sport in generale. Chiunque può usufruire dei nostri impianti con cifre quasi irrisorie. Grazie al rilancio a attuato negli scorsi mesi a Boscotrecase abbiamo ricevuto varie associazioni del territorio, senza dimenticare la visita della nazionali femminili di rugby a 7”.
IL COMUNALE. Il fiore all’occhiello dell’attuale amministrazione Carotenuto. La struttura è stata inaugurata lo scorso 14 giugno, alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, proprio a ridosso dell’inizio delle Universiadi di Napoli. Il fi nanziamento di 600mila euro concesso dalla Fisu ha fatto o sì che l’impianto adesso sia uno dei più invidiati di tutto il vesuviano. Spogliatoi completamente rimessi a nuovo e erbetta a sintetica di ulti ma generazione, fanno del Comunale un gioiellino. Attualmente la struttura è utilizzata per lo più dell’Amatori Rugby Torre del Greco, che già da tempo si stava allenando a Boscotrecase. Proprio la squadra corallina si è assunta l’impegno di ritinteggiare la tribunetta, che ha assunto un fascino davvero particolare. Dello stadio usufruisce anche il Savoia per qualche seduta di allenamento e la scuola calcio Universal.
Soddisfatto o più che mai Antonio Pollioso, presidente del Consiglio Comunale e stretto collaboratore del sindaco Carotenuto. Proprio lui è stato tra i maggiori fautori, della rinascita del Comunale. “Più volte abbiamo avuto incontri con il Commissario Gianluca Basile per proporre il nostro stadio come uno di quelli da utilizzare per ospitare le nazionali. Alla fi ne devo dire che è stato compiuto un ottimo lavoro. Un domani vorrei essere ricordato come una delle persone, che ha dato una mano a risollevare una struttura degradata della città. Il prossimo obiettivo sarà quello di intitolarlo a qualche autorità famosa del territorio”.
L’I.C. PRISCO. E’ diventata un piccolo polo anche sportivo la I.C. Prisco, che con il suo auditorium ha dato lustro agli eventi natalizi organizzati dal Comune. Le due palestre della scuola boschese ospitano associazioni non solo cittadine, ma anche dell’hinterland. Tutto ciò a maggiore dimostrazione di come Boscotrecase si stia aprendo a diverse realtà. La seconda palestra, quella più piccola, viene utilizzata da una scuola di ballo e da un’associazione di taekwondo. Mentre in quella più grande è stato dato grande spazio al calcio a 5, al basket e alla pallavolo, grazie all’Associazione Diletantistica Torretta a. Inoltre, sempre per la pallacanestro, è ormai presenza fissa da alcuni anni la Tufano Basket di Scafati .
Prosegue spedita più che mai la rivoluzione culturale voluta dal sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto. La cittadina vesuviana si sta confermando come una delle più attive sotto il profilo sociale. Anche l’ambito sportivo non è stato da meno, con il restyling di alcune...
Questo contenuto è riservato agli utenti premium
Sei già abbonato? Effettua l'accesso
Abbonati adesso, basta 1 click!
Solo 0,70€/mese