“Vogliamo diffondere sempre di più tra i cittadini di Boscotrecase la conoscenza dei corretti stili di vita, favorendo e sostenendo tutte quelle iniziative che vanno in questa direzione come, ad esempio, quella tenutasi la questa settimana in collaborazione con l’Asl nell’ambito del progetto ‘Pienz’a salute’. Momenti di prevenzione continua, ma anche di insegnamento dei corretti stili di vita per prevenire molte gravi patologie” – è quanto dichiarano il sindaco di Boscotrecase, Pietro Carotenuto, e il consigliere comunale delegato alle attività sanitarie Alfredo Izzo.

“I dati relativi all’iniziativa di giovedì scorso dedicata alla prevenzione e promossa dall’Asl Napoli 3 Sud ci dicono che la nostra comunità ha risposto bene al nostro invito. Infatti sono state eseguite 25 mammografie, 34 pap test e distribuiti 30 kit colon retto. Inoltre sono stati complessivamente compilati 139 questionari/intervista per il trattamento delle patologie annesse alle dipendenze per minori e adulti” – continuano i rappresentanti dell’amministrazione comunale.

“Da qui la volontà da parte del Comune di voler intensificare sempre di più tali momenti di prevenzione, ma anche di conoscenza dei corretti stili di vita. Basti pensare che patologie come quelle cardiovascolari, i tumori, i disturbi respiratori cronici, ma pensiamo anche all’obesità e al diabete sono tutte malattie che si possono ridurre adottando fin da giovanissimi stili di vita sani. Nelle prossime settimane ci faremo promotori di un tavolo di confronto con i vertici dell’Asl, le Università e le associazioni per realizzare un calendario di iniziative da tenere in città” – concludono il sindaco Carotenuto e il consigliere Izzo.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"