Boscotrecase. Comune e Croce Rossa avviano raccolta pro-Ucraina
Il sindaco Pietro Carotenuto: “Pronti a fare la nostra parte”. Tutte le informazioni utili
19-03-2022 | di Redazione

“Il Comune di Boscotrecase è pronto a fare la propria parte e sostenere il popolo ucraino, martoriato dalla guerra. Non possiamo girarci dall’altra parte. La nostra comunità ha dimostrato, nei momenti più difficili, di avere sempre un grande cuore e sono sicuro che anche in questa circostanza farà la propria parte”.
E’ quanto dichiara Pietro Carotenuto, sindaco del Comune di Boscotrecase, annunciando la raccolta di materiale sanitario e beni per l’infanzia a favore del popolo ucraino, organizzato di concerto con la Croce Rossa Italiana e che prenderà il via il 21 marzo prossimo.
A Gragnano l’evento plastic free. Imparato: “Sensibilizzare gli insensibili”
In contemporanea con altri 400 comuni d’Italia domenica 10 aprile. Si parte da Piazzale ex ferrovia
“Fino al 28 marzo sarà possibile aderire alla raccolta, abbiamo bisogno di materiale sanitario e di beni soprattutto per i più piccoli. Chi vuole potrà contribuire alla raccolta recandosi presso i locali della Protezione Civile, che sono adiacenti alla casa comunale” – spiega l’assessore alle politiche sociali Marialuisa Russomanno.
Il primo cittadino ha inoltre ribadito la "piena disponibilità a collaborare per dare asilo ai profughi nell'ambito del piano nazionale. Siamo pronti a fare la nostra parte" – conclude Carotenuto.
