Boscotrecase. Conclusi i lavori a via Carlo Alberto, dalla prossima settimana nuovi cantieri
L’annuncio del sindaco Carotenuto: “Ora i lavori in via Prolungamento Calabrese e Rivo Carotenuto”
15-07-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Conclusi i lavori in via Carlo Alberto a Boscotrecase. Come annunciato dal primo cittadino, Pietro Carotenuto, in un lungo post sulla sua pagina Facebook: “Dopo aver realizzato lo strato di fondazione e il primo di asfalto, questa mattina l’impresa incaricata sta provvedendo alla stesura del secondo e ultimo strato di asfalto lungo via Carlo Alberto. Volgono al termine quindi i lavori di un’opera pubblica che ha sicuramente causato più di un disagio ai residenti e di questo chiedo scusa, ma che, come più volte ho ribadito, porterà benefici all’intera comunità. Successivamente si procederà al rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale, già programmato".
Torre Annunziata, decoro urbano: al via la manutenzione delle strade
Interventi da nord a sud: ecco i dettagli
La posa del secondo strato di asfalto è stato preceduto dai lavori della GORI che ha completato gli allacci alla rete fognaria richiesti dai residenti. Contemporaneamente sono in corso i lavori di ripristino dei sampietrini in Piazza Sant’Anna e la rimozione del relativo cantiere.
Ma le opere pubbliche non si fermano qui. Infatti come lo stesso sindaco spiega: “La prossima settimana, infatti, partiranno i lavori di realizzazione della rete fognaria e ripristino del manto stradale di via Prolungamento Calabrese, strada da sempre dissestata, dove abbiamo realizzato i marciapiedi e che ora riqualificheremo al fine di rendere maggiormente funzionale il collegamento tra via Matteotti e la nuova stazione della circumvesuviana”.
Sempre la prossima settimana, infine: “Partiranno i lavori di rifacimento del manto stradale di via Rivo Carotenuto, strada ai confini con Boscoreale, estremamente periferica, da sempre abbandonata al degrado e all’incuria e che provvederemo a riqualificare perché non abbiamo strade, quartieri o zone di serie b, ogni luogo del nostro paese ha la stessa dignità che col tempo stiamo restituendo al territorio” – conclude il primo cittadino.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"