Boscotrecase. Continua la Dad: niente scuola per gli Istituti “Prisco” e “Il Sole”
Il provvedimento si è reso necessario a causa della presenza di una persona tra il personale scolastico, positiva al covid
24-11-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ancora didattica a distanza nell’ Istituto Compresivo “Pisco” e la scuola paritaria “Il Sole” nella città di Boscotrecase.
Con ordinanza n. 59 del 24 novembre 2020, il Sindaco ha disposto la sospensione, dal 25 al 30 Novembre, delle attività didattiche in presenza dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) nonché dell’attività didattica in presenza delle classi prime della scuola primaria.
Boscotrecase in lutto: morto il ragioniere Alberto Accardo
E’ stato docente al “Graziani di Torre Annunziata: aveva 75 anni
Si tratta di un provvedimento resosi necessario a causa della situazione epidemiologica nel territorio del comune di Boscotrecase, la quale non è tale da garantire un rientro in presenza in piena sicurezza. Inoltre pare che ad oggi non si conosca il numero esatto di persone che si sono sottoposte all’attività di screening nè si conoscono i risultati ottenuti, senza considerare che in data 23/11 la dirigente scolastica, per le vie brevi, ha anche avvisato il sindaco della positività di un componente del personale scolastico.
In ragione dell’andamento della situazione epidemiologica si deciderà, in futuro, se continuare con la didattica a distanza o riprendere le lezioni in presenza.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"