L’evento ‘Leggere insieme, crescere insieme’ si svolgerà domenica 28 febbraio dalle ore 17 a Villa Rota Resort. L’intento di questa giornata è quello di sensibilizzare i bambini, attraverso i libri, al senso civico ed ambientale, grazie all’aiuto di tre laboratori, ognuno dei quali rivolto ad una specifica fascia d’età e classe scolastica.

Le prime classi delle scuole elementari si dedicheranno all’integrazione di bambini ed adulti non italiani “dato che siamo si cittadini italiani ma anche cittadini del mondo” come affermato dagli stessi organizzatori. Il secondo gruppo, quello delle classi terze e quarte, tratterà il delicato tema dell’inquinamento e del rispetto dell’ambiente. Infine i bambini di quinta elementare e delle scuole medie si dedicheranno alla raccolta differenziata ed al bullismo, del quale troppo spesso i fanciulli, proprio di quell’età sono vittima.

Tutti questi laboratori avranno come fulcro la lettura di libri inerenti le tematiche che si andranno a trattare e permetteranno ai più piccoli di scambiarsi un libro, che avranno portato da casa, con i loro amici.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"