Boscotrecase. Spacciavano cocaina in via Annunziatella 42, madre e figlio inchiodati dal Rex del Vesuviano. E’ un cucciolo di pastore tedesco, si chiama Pirat (nella foto). Non ha nemmeno un anno, ma già un fiuto che fa invidia ai colleghi veterani dell’unità cinofila di Sarno. Lì i cani antidroga sono allevati nell’ex tenuta principesca del boss pentito Giuseppe Galasso: 62mila metri quadrati di terreno. Una reggia di camorra prima confiscata e adesso simbolo di lotta alla mafia.

GLI ARRESTI. E’ stato Pirat, col suo naso nero e infallibile, ad incastrare Carmela Falanga (classe ’46 di Boscotrecase) e suo figlio, il 42enne Giorgio Liotti. Quattro carabinieri della stazione di Trecase, agli ordini del maresciallo Antonio Tiano, erano da tempo sulle tracce dell’uomo. Una prima perquisizione in casa l’indizio giusto da seguire: poi il blitz, scattato stamattina alle ore 9, con l’aiuto del Rex vesuviano e di due appuntati scelti dell’unità cinofila sarnese.

IL RETROSCENA. Liotti, alla vista dei militari nei pressi dell’abitazione della mamma, è parso intimorito. I carabinieri hanno aperto lo sportello della macchina e Pirat è sceso. Il cane non ci ha pensato su due volte, è corso. Dove? Verso il forno della cucina. Rex aveva già fiutato. Infallibile, come sempre. Nel forno, tracce di cocaina. A quel punto la signora Falanga avrebbe gettato un bilancino di precisione nella spazzatura. Gesto incauto, ma stavolta Rex non c’entra.

Sono stati i carabinieri a ritrovare il bilancino tra i rifiuti ed a spingere madre e figlio a consegnare 60 grammi di “polvere bianca”. Droga che, immessa in commercio, avrebbe fruttato fino a 6 mila euro. La cocaina, ancora da tagliare, era nascosta nel reggiseno della donna 70enne. Pirat, dopo il blitz, ha avuto il suo premio: un giochino da mordicchiare. Per mamma e figlio, invece, sono scattate solo le manette.

    

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto