Boscotrecase. Dipendenti fannulloni e giro di badge "allegri" in Comune: processo al via con immediato stop per 26 imputati. Sul rinvio a giudizio, richiesto per tutti dal pm, il giudice deciderà solo a settembre.

Un difetto di notifica ha caratterizzato l'udienza preliminare del processo sullo scandalo scoppiato lo scorso 12 luglio al municipio di via Rio.Trenta i dipendenti comunali che finirono quel giorno nel mirino degli investigatori. Truffa in concorso e false attestazioni le accuse mosse a vario titolo dai pm della Procura di Torre Annunziata.

Sei impiegati furono spediti ai domiciliari; per 13, invece, scattò l’obbligo di presentazione alla pg, con annessa sospensione per un anno dall’esercizio di pubblico ufficio; 4, infine, le sospensioni disposte per 6 mesi.  

Il blitz anti-fannulloni, condotto con telecamere e diversi appostamenti in zona dai carabinieri della compagnia di Torre Annunziata (comandante Andrea Rapone) e della stazione di Trecase (maresciallo Antonio Tiano; vice-comandante Claudio Milito) documentò in totale 296 episodi di assenteismo.

I dipendenti coinvolti nell'inchiesta - secondo l'accusa - dopo aver strisciato il badge si allontanavano regolarmente dal posto di lavoro. C'era chi andava a fare la spesa, chi diversamente preferiva le puntate al lotto. Una immagine fece il giro del web e dell'Italia intera. Tra i presunti furbetti del cartellino c'era pure chi, temendo le telecamere di sorveglianza, si mascherava dietro un cartone bianco posizionato proprio sulla testa. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"