Boscotrecase in festa per don Pasquale Paduano. Ieri sera, nella Parrocchia Sant' Anna è stata officiata la celebrazione eucaristica per il possesso canonico di don Pasquale presieduta dal vescovo della Curia di Napoli Mimmo Battaglia. Sua eccellenza è stata accolta con canti e balli dai bambini e ragazzi dell’oratorio estivo in corso.

Alla celebrazione hanno partecipato anche padre Luigi Ortaglio, cancelliere della curia arcivescovile di Napoli che ha letto la bolla di nomina tra l’entusiasmo e la commozione di tutti i presenti, il decano del XIII decanato don Salvatore Accardo, mons. Ciro Esposito, i parroci di Boscotrecase e tanti altri sacerdoti amici di don Pasquale. Presente anche Pietro Carotenuto sindaco di Boscotrecase, Lina Sorrentino Presidente Consiglio Comunale,una parte della giunta ed il comandante dei VV. UU.


Il cuore della celebrazione è stata la cerimonia del possesso canonico durante la quale il parroco don Pasquale ha promesso solennemente obbedienza e servizio al vescovo ed alla comunità di Sant’Anna a lui affidata. Il servizio alla comunità è stato simboleggiato dalla lavanda dei piedi fatta dal nuovo parroco ad una famiglia della comunità. Durante l’omelia il vescovo ha sottolineato la necessità del servizio alla comunità ed agli ultimi dicendo che lui al termine possesso canonico preferisce “servizio canonico”, ha anche sottolineato la bellezza e la necessità di una comunità unita. Hanno partecipato tantissime persone.

Alla fine della celebrazione, tra l’entusiasmo della folla, don Pasquale ed il sindaco hanno inaugurato lo stendardo a Sant’Anna affacciato sulla piazza omonima. Una grande festa di cuori e tanto amore in una piazza gremita

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto