Un diciottesimo compleanno molto diverso da come l’aveva immaginato. Ma da ricordare ugualmente.

Con un’appendicite che non gli ha dato tregua proprio in questi giorni, si è ammalato anche di covid. Ricoverato presso il Covid Hospital di Boscotrecase, è stato operato nei giorni scorsi. Antonio, questo il suo nome, è un ragazzo di Castellammare di Stabia. Avrebbe voluto festeggiare, per quanto possibile, visto le restrizioni per evitare la diffusione del contagio del virus che toglie il respiro. Ma i medici gli hanno detto che non è ancora guarito. Dovrà attendere prima di uscire dall’ospedale.

Immaginabile la delusione di un ragazzo di 18 anni. I medici però non hanno voluto privarlo di una piccola grande sorpresa. Una torta al cioccolato, la canzoncina classica di augurio e un palloncino azzurro, portato dagli stessi dottori che lo hanno curato. Antonio ha sorriso, non immaginava potessero farlo.

Dietro la maschere e le casacche dei medici, c’è un cuore che vuole provare a strappare un sorriso e donare un pizzico di umanità in più a chi lotta per salvare vite ogni giorno.

Ora Antonio è ricoverato nel reparto di subintensiva, ma presto uscirà dall’ospedale di Boscotrecase, consapevole di aver trovato degli angeli che hanno provato (e sono riusciti) a rendere più dolce il suo passaggio alla maggiore età.

Clicca qui per vedere il video

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"