Il Comitato Cittadino di Boscotrecase, a conclusione degli eventi natalizi legati alla realizzazione del Presepe del Riciclo, il più grande della Campania, che in questi giorni di festa ha allietato la nostra città, invita alla partecipazione dell’Adorazione dei Re Magi a cavallo che porteranno i doni alla capanna della natività.

Sabato 4 gennaio alle ore 19,00 in piazza Matteotti a Boscotrecase ci sarà il corteo dei Magi accompagnato dalle musiche delle zampogne che partirà da piazza S. Anna alle 18,00 dove è stata allestita la rappresentazione del Presepe vivente.

Il Presepe del Riciclo rappresenta una tradizione legato alla fede e alla storia di questa comunità cittadina ma soprattutto il tentativo di tenere alta l’attenzione sui temi della Salvaguardia del Creato, dell’impegno per l’Ambiente e della tutela del territorio del Parco nazionale del Vesuvio che si accompagna alla bellezza di riciclare gli scarti e i rifiuti dando nuova vita e realizzando un’opera artistica così grande e significativa.

E come sempre Riciclo e Riuso si accompagnano a Solidarietà e Impegno sociale nel raccogliere giocattoli, doni e regali che i cittadini vorranno portare in piazza e che andranno ad allietare l’Epifania dei piccoli ospiti delle Case Famiglie di Pompei e Scafati.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"