Boscotrecase, il sindaco Carotenuto a pranzo con i piccoli dell’Istituto Prisco
Una visita speciale in occasione dell’inizio della mensa scolastica
17-10-2022 | di Rosanna Salvi
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un pranzo speciale per i bambini dell'Istituto Comprensivo Prisco di Boscotrecase. Ospite d'eccezione il sindaco Pietro Carotenuto che a sorpresa ha raggiunto i piccoli alunni in occasione dell’inizio della mensa scolastica.
Scoccata l’ora x il primo cittadino – accompagnato dall’Assessore Alba Russo – si è seduto a tavola insieme ad alunni e maestre per mangiare. Un pranzo speciale e gioioso, animato dall’allegria dei bambini entusiasti per la visita inaspettata.
Boscotrecase. Carotenuto: "Istituiremo una giornata in ricordo delle vittime di Balvano"
Il sindaco ha ricevuto dal comune lucano il quadro che ricorda il disastro ferroviario del 1944
Durante il pranzo il sindaco si è ritagliato alcuni momenti per conoscerli meglio. Tra un sorriso e l’altro ( e qualche capriccio per le verdure ) Rebecca, Dafne, Justin e Rosa – vinta un po’ di timidezza – hanno raccontato cosa amano mangiare, quali sono i giochi preferiti e come trascorrono la giornata a scuola. Al primo cittadino e a Justin sono bastate poche ore per legare. Il bambino, dopo un batti il cinque e un caldo abbraccio, ha cantanto una canzone proprio per lui e per i piccoli compagni di scuola.
Ancora giochi e scherzi e poi il momento dei saluti. Per Carotenuto il benessere dei piccoli di Boscotrecase è una priorità. Il sindaco continua a mantenere viva la tradizione di pranzare insieme agli alunni durante il primo giorno della mensa scolastica. Una giornata divertente e insolita per i bambini del Prisco che sperano sicuramente in un'altra visita a sorpresa.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"