Dove prima c'era un parcheggio, ora nascerà una nuova piazza, per dare "decoro e dignità alla Casa di tutti i cittadini di Boscotrecase". Il primo cittadino Pietro Carotenuto spiega ai microfoni de lostrillone.tv i lavori di riqualificazione che stanno interessando lo spazio antistante l'ingresso del Municipio: "Tra le tante cose fatte, abbiamo deciso anche di riqualificare anche l'accesso della Casa Comunale. Dove prima c'era un parcheggio caotico, ora sta nascendo un nuovo spazio a servizio dei cittadini, con un nuovo arredo urbano e una nuova pavimentazione" - spiega il primo cittadino.

Insomma quello che fino a poche settimane fa era uno spazio per sostare le auto dei politici, ora diventerà un'area pedonale che potrà essere usufruita dai cittadini. I lavori, stando a quanto dichiarato dal primo cittadino, si concluderanno entro le prossime settimane.

LA MACCHINA AMMINISTRATIVA. Fin dal suo insediamento, giugno 2016, l'Amministrazione Carotenuto ha rivolto una particolare attenzione all'organizzazione degli uffici comunali. "Cinque anni fa abbiamo cominciato un percorso, consapevoli delle enormi difficoltà e del lavoro da fare. Abbiamo voluto dare un chiaro segnale di discontinuità rispetto al passato" - spiega il primo cittadino.

Il riferimento è diretto alle azioni messe in campo per aumentare il personale negli uffici: dalle assunzioni al concorso della Regione Campania, ma il sindaco Carotenuto rivendica con un pizzico di orgoglio la stabilizzazione dei Lavoratori Socialmente Utili: “dopo 25 anni di precariato siamo riusciti a concludere la procedura. Un segno di riconoscimento per la grande generosità che queste persone hanno manifestato nei confronti dell’Ente in tutti questi anni” – conclude il primo cittadino.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"