Tempo di bilanci e riflessioni nell'area vesuviana. A pochi giorni dalla fine dell'anno, si tirano le somme sui risultati ottenuti nel 2022. Il Comune di Boscotrecase chiude in bellezza con l’inaugurazione della Strada Matrone. La città punta sul potere attrattivo del Vesuvio e si prepara a un 2023 all’insegna del turismo.

“Questo è il primo anno di amministrazione e sono più che soddisfatto. Sono stati raggiunti obiettivi importanti. Tra gli ultimi, l’inaugurazione della Strada Matrone. Ma non solo, grazie ai fondi del Pnnr abbiamo avuto un finanziamento da 1 milione e mezzo di euro per la pista ciclopedonale che sorgerà sui binari dell’ex stazione. E non solo, con l'istituzione del Cis altri 3 milioni di euro sul tavolo per la riqualificazione di Via Calabrese, un’opera fortemente strategica che intendiamo portare avanti”. 

A dichiararlo è il Sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto, soddisfatto per gli obiettivi realizzati nel 2022. Nonostante le opere siano ancora in fase di realizzazione, l’ottenimento dei fondi getta le basi per un progetto importante che mira a rendere il Comune un punto di riferimento per il turismo. Con l’inaugurazione dell’antica Strada Matrone è stato riaperto il percorso per risalire al Gran Cono dal versante di Boscotrecase. Dopo quasi trent’anni, ritorna percorribile il sentiero di 8 km per la gioia di turisti ed escursionisti. Carotenuto guarda già al futuro e mette al centro il Vesuvio.

Non solo turismo, nel 2022 spazio anche a manutenzione e riqualificazione degli spazi urbani.  L’Amministrazione Comunale ha portato avanti i vecchi progetti dell’ex Consiliatura, dando il via a opere straordinarie che proseguiranno anche nel 2023. “Parcheggi, aree per bambini e infrastrutture. Sono questi gli obiettivi dell’anno prossimo e ci impegneremo per portarli tutti a termine. Per ogni cosa ci vuole il suo tempo e questo un amministratore lo sa bene. Con determinazione e costanza riusciremo a raggiungere nuovi traguardi e a concludere i vecchi progetti”, conclude Carotenuto.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"