BOSCOTRECASE. Un kalashnikov da guerra, 50 cartucce calibro 9 e 4 bossoli di 7,65: tutto fu sequestrato dai carabinieri lo scorso 2 dicembre. Oggi, per quell'arsenale nascosto in un terreno incolto di via Sepolcri, arriva la condanna a carico del reggente dei Gallo–Limelli-Vangone e per i suoi 2 complici. Il giudice del Tribunale di Torre Annunziata ha inflitto 6 anni e 8 mesi di reclusione ad Andrea Vangone, 57enne ritenuto a capo del clan camorristico egemone a Boscotrecase.

Insieme al ras, condannati anche il 32enne Fabio Carpentieri (4 anni di carcere) e il più giovane Bernardo Fattorusso. Quest'ultimo dovrà invece scontare 3 anni di galera. I tre, tutti pregiudicati, finirono in manette il 23 gennaio. Giorno nel quale i carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata - guidati dal tenente colonnello Leonardo Acquaro - eseguirono un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal gip contro l'intero gruppo:  detenzione di armi e munizionamento da guerra e violazione degli obblighi della sorveglianza speciale le accuse mosse a vario titolo. Andrea Vangone, Fabio Carpentieri e Bernardo Fattorusso (nelle foto in basso), poco prima dell’arrivo dei carabinieri, cercarono frettolosamente di disfarsi delle armi. L'arsenale fu poi rinvenuto nel giardino sotto casa Vangone.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto