Inaugurata a Boscotrecase la prima casa dell’acqua, situata in prossimità del palazzo comunale. L’impianto, gestito dalla società Acquatec, erogherà acqua naturale ed acqua frizzante al costo di cinque centesimi al litro. Per gli utenti, poi, vi sarà la possibilità di acquistare una card ricaricabile al costo di dieci euro presso il bar di piazza Annunziatella. Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina ad opera del sindaco Pietro Carotenuto e dell’assessore ai lavori pubblici Aniello Solimeno, in seguito alla benedizione impartita dal parroco don Rosario Petrullo. Presenti all’inaugurazione anche le forze di opposizione.

“Abbiamo ripreso un progetto della vecchia provincia – ha sottolineato Solimeno – che Monteleone e Vitulano avevano già avviato in collaborazione con il nostro ufficio tecnico e i membri di Acquatec. Inaugurare qualcosa dopo anni di nulla – continua - è stato veramente una cosa bella. La cittadinanza, in questo momento, si aspetta tanto da noi e vogliamo ricambiare la fiducia accordataci, lavorando per il bene del paese e collaborando con le altre forze politiche”. Sulla possibilità di aprire altri impianti, si esprime il consigliere di maggioranza Antonio Pollioso. “Non abbiamo ancora stabilito i tempi per le altre casette, che vorremmo posizionare in altri quartieri del paese – spiega - Capiremo se procedere in questa direzione solo tenendo conto dell’uso e del consumo che la cittadinanza farà di questa casetta”.

Soddisfatti anche i vertici di Aquatec. “Continua la nostra crescita. Con questa, siamo arrivati a quasi 60 casette su tutto il territorio vesuviano e salernitano – ha spiegato Diego De Chiara, amministratore della società – In qualsiasi momento, siamo a disposizione dei cittadini per rimediare a guasti e disservizi con i nostri tecnici”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"