Boscotrecase, nuova mobilitazione per la riapertura del Pronto Soccorso
Il Senatore Orfeo Mazzella: 'Sanità negata, il presidio ancora non funziona'
09-03-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ad un anno dalla denuncia del Senatore Orfeo Mazzella il Pronto Soccorso di Boscotrecase non è stato riaperto. Proteste e interrogazioni parlamentari non sono bastate: il presidio ospedaliero è ancora chiuso. Venerdì 10 marzo, in via Lenza a Boscotrecase, cittadini e forze politiche scenderanno di nuovo in piazza per il diritto alla sanità.
"All'ospedale di Boscotrecase, situato all'Asl Napoli 3 Sud - una delle più popolose d'italia - si sta negando il diritto alla sanità pubblica" - dichiara senatore del M5S Orfeo Mazzella.
Caos Pronto Soccorso, De Luca: “Siamo sul punto di chiudere"
Il governatore della Campania: “Eppure non vedo spallata necessaria per superare criticità”
"Circa 1 milione di cittadini residenti e 300mila abitanti che da oltre un anno non vedono la possibilità di avere il ripristino del pronto soccorso. È passato un anno infatti dalla nostra denuncia ed oggi mi sento dire che ci vorranno ulteriori 4 mesi - ha dichiarato il Senatore durante l'interrogazione parlamentare - È forse arrivato il momento di mettere in discussione alcuni punti dell'intero sistema nazionale visto che un pronto soccorso, riservato alle urgenze e alle emergenze non funziona . Ad oggi il governo non solo non ha emanato nemmeno un provvedimento strutturale sui pronto soccorso - continua Mazzella - ma non ha mai affrontato nemmeno il problema principale: l'aumento del personale. Non servirà spostare il personale da un ospedale all'altro deupaperando altri presidi ospedalieri se non si fa un intervento mirato".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"