Boscotrecase. Nuovo piano viabilità di Piazza Municipio
Parte il nuovo dispositivo di traffico in via sperimentale
28-02-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
A partire dalla prossima settimana entrerà in vigore, in fase sperimentale, il nuovo piano di viabilità che interesserà Piazza Municipio a Boscotrecase. Un cambiamento significativo che modificherà le dinamiche di ingresso e uscita dalla scuola, con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza per studenti e pedoni.
Il provvedimento prevede che la zona antistante le scuole resti interdetta al traffico veicolare, diventando quindi un'area pedonale. Questa decisione mira a creare uno spazio più sicuro e fruibile per gli studenti e per tutti i cittadini che frequentano quotidianamente l’area.
Pronto Soccorso di Boscotrecase, il direttore dell'Asl Russo: 'Senza personale non possiamo riaprire'
'5 concorsi e 24 posti per l'ospedale di Boscotrecase. Si sono presentati solo 2 medici'
Per quanto riguarda la sosta delle auto, essa sarà consentita esclusivamente nella zona centrale della piazza, nei pressi del Comune e nel piazzale antistante il cancello del campo sportivo. Tuttavia, sarà vietata la sosta nel tratto di strada compreso tra la casetta dell'acqua e l'ingresso del parcheggio riservato al personale scolastico, poiché tale segmento diventerà a doppio senso di marcia.
“Sappiamo bene che ogni novità comporta sempre una fase di adattamento, ma il fine di tale cambiamento è quello di dare ai nostri studenti la possibilità di appropriarsi di spazi sicuri in prossimità dei luoghi dagli stessi maggiormente frequentati. Un cambiamento che abbiamo ritenuto necessario nell'ottica di salvaguardare il benessere delle nuove generazioni”, ha spiegato il Sindaco Pietro Carotenuto.
La fase sperimentale consentirà di valutare l'efficacia della nuova viabilità e di apportare eventuali miglioramenti, raccogliendo i feedback di cittadini, studenti e personale scolastico.
Sondaggio
Risultati
