Leggere per nutrire la mente e promuovere l’inclusione. Al ristorante ‘I Setari’ di Boscotrecase la presentazione ufficiale del Book Club promosso dall’associazione ‘Insieme Oltre l’Autismo’.

Il Book Club è un luogo di incontro, di confronto e di scambio di idee aperto a tutte le età. L’obiettivo è costruire una società più inclusiva e consapevole attraverso cultura e dialogo. Nasce su richiesta dei giovani, dei bambini e delle famiglie che sono il cuore pulsante dell'Associazione "Insieme oltre l'autismo". Richiesta poi accolta dal suo Presidente Carmelina Bisogno

Il progetto prende forma nella sede operativa dell'Associazione "Insieme oltre l'autismo” a Sant’Antonio Abate ed è strettamente collegato alla realizzazione di una biblioteca solidale da collocare nella stessa sede, poiché non esiste più quella pubblica, ormai da anni trasformata in aule per una scuola superiore. Attraverso la lettura e presentazioni di libri di autori locali, regionali e nazionali verranno discusse e approfondite varie tematiche sociali; inoltre verranno strutturati laboratori creativi inerenti alla lettura e alla scrittura e anche concorsi dello stesso tipo che vedranno coinvolte altre associazioni e soprattutto l'ente scuola. 

L’associazione ha scelto il Ristorante "I Setari" e il suo "Salotto delle signorine", come luogo per la presentazione ufficiale perché rappresenta un luogo di storia da cui bisogna attingere – spiegano i portavoce dell’associazione - e per l'amicizia pura e semplice che lega il Presidente della nostra associazione, Carmelina, alla padrona di casa, la chef Mery Cirillo da tanti anni. I loro sogni si sono intrecciati e con la forza, la determinazione e la passione di entrambe arriveranno lontano”.

La presentazione si è svolta il 24 febbraio scorso alla presenza di Carmelina Bisogno, presidente dell’associazione ‘Insieme oltre l’autismo’, la chef Mary Cirillo, la sociologa Antonella Rosanova, l’avvocato Ciro del Sorbo, il professore Michele Tarallo, la scrittrice Maria Rossi, il libraio Filippo Pirone. Tra i partecipanti anche Katia, Gabriele e Giusy gruppo di giovani dell’associazione.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"