"Sospesi da tutte le attività operatorie". Questa la decisione assunta oggi dalla direzione dell'Asl Napoli 3 Sud nei confronti dei 7 membri dell'equipe medica (un ortopedico, un chirurgo, un anestesista, un radiologo e tre infermieri) protagonisti ieri mattina, all'ospedale "S. Anna e Maria SS. della Neve" di Boscotrecase, di un vero e proprio paradosso: Tommaso Scarfa, anziano paziente di 86 anni, è stato infatti operato al femore sano. Quello 'sbagliato', in pratica.

L'Asl, dopo il grossolano errore commesso dai medici e dagli infermieri coinvolti, ha disposto l'avvio di un'inchiesta interna per "accertare le modalità" della vicenda. La sospensione dell'intera equipe ne rappresenta il primo sviluppo. Intanto, la direzione dell'Azienda sanitaria ha espresso in un comunicato "solidarietà al paziente a ai propri familiari", confermando che Tommaso Scarfa oggi "sta bene e sarà dimesso nei prossimi giorni".  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"