Le immagini parlano da sole: un tetto gruviera e l’intera palestra completamente allagata. È la situazione che si può vivere, nei giorni di pioggia, all’istituto comprensivo Cardinal Prisco di Boscotrecase che ospita i giovani alunni delle scuole medie. A denunciare l’accaduto è il video shock della professoressa Lella Cozzolino che filma la situazione nella palestra. È una situazione disperata che vede gli studenti fare educazione fisica saltellando da una pozzanghera all’altra.

“Questa palestra è una vergona per il paese”, accusa l’insegnante mentre sotto scorrono le immagini di muri umidi, pieni di scritte e, ovviamente, quasi l’intero tappeto della palestra ricoperto d’acqua. “In questa situazione – continua la Cozzolino – facciamo attività per i ragazzi 2 volte la settimana, nel completo disinteresse del comune e della cittadinanza. Sono anni che siamo in questa situazione”.

In effetti, nel momento in cui la prof gira le immagini, ci sono ragazzi che provano a giocare a basket, a testimonianza che la palestra è utilizzata nonostante le condizioni in cui versa. Di certo non è un dato positivo per il preside e per il sindaco di Boscotrecase, Agnese Borrelli, responsabile delle scuole sul territorio, che in condizioni di palese inagibilità lascia utilizzare la struttura.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video