La fine del ventennio del sindaco Borrelli fa emergere le condizioni pietose e malsane nelle quali è attualmente ridotto il nostro amato paese. Rappresenta, però, una sorta di liberazione per Boscotrecase”. È tra le prime reazioni del mondo politico, quella del segretario cittadino del PD Antonio Pollioso, dopo le dimissioni di massa dei consiglieri comunali che hanno, di fatto, consentito lo scioglimento dell’assise del Comune vesuviano.

Ma il punto centrale, secondo il massimo dirigente Dem, è rappresentato “dai problemi lasciati irrisolti. La situazione finanziaria dell’ente ed il bilancio comunale è in rosso, a causa della scellerata gestione delle risorse economiche e per quel prestito della pseudo caserma dei carabinieri mai realizzata e non ancora estinto, per il quale ne stiamo ancora pagando le tristi e amare conseguenze”. Inoltre, sempre in tema economico, “la pressione fiscale è tra le più elevate dell’hinterland e pesa come un macigno sulle tasche dei cittadini”.

Dallo stato di salute delle finanze comunali a quello della città il passo è breve. Per Pollioso: “Le strade, i marciapiedi e le piazze comunali versano in uno stato di degrado ed abbandono, senza alcuna cura, colme di buche e sporche, a causa dell’ormai atavico problema dello spazzamento”. O ancora, “la questione del campo sportivo, la cui gestione non è mai stata assicurata per un tempo lungo e nell’interesse delle realtà associative locali”.

Il sistema di videosorveglianza cittadino, installato a suon di quattrini, ma di fatto mai realmente funzionante”. Come per la polizia locale, “che andrebbe riorganizzata perché sempre più assente dal territorio”. O, infine, “il problema della sanità, con un ospedale che continua a far parlare di sé all'intera nazione per la malasanità e le sue inefficienze”.

Secondo il segretario Democratico, “il rinnovamento passerà solo attraverso la fine dei personalismi e l'apertura verso chiunque possa dare un contributo reale e concreto alla crescita collettiva del bene comune”. E, conclude Pollioso: “Svecchiando l'attuale classe politica e puntando su seri e preparati professionisti, di cui il nostro paese dispone in larga quantità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Borrelli: 'Stanca delle pressioni'

Carotenuto: 'Situazione difficile da tempo'

Finisce l'era Borrelli