Boscotrecase. “Mia nonna è in ospedale da due giorni e qui ho visto cose assurde. Oggi non ce l’ho più fatta. Ho chiamato i carabinieri”. Week-end movimentato all’ospedale “S.Anna e Maria SS. Della Neve” di Boscotrecase, dove nella serata di ieri sono addirittura intervenute le forze dell’ordine di Torre Annunziata.

I carabinieri sono giunti in via Lenze per ascoltare il racconto choc di un avvocato oplontino, che ai militari ha spiegato l’odissea vissuta di recente. “Mia nonna ha 71 anni ed ha bisogno di un delicato trattamento neurologico – dichiara oggi a LoStrillone.tv - . E’ molto anziana e deve assumere necessariamente, due volte al giorno, alcuni medicinali specifici che qui in ospedale però non ci sono. Ho comprato io i farmaci, assumendomi anche la responsabilità della loro somministrazione”.

Un ospedale senza medicine, sporco ed inefficiente “dove i malati non hanno in pratica alcun diritto. Questo ho raccontato ai carabinieri – continua il giovane legale torrese – perchè cose del genere non accadano più. Pensate che al lettino di mia nonna non è esposto nemmeno il diario quotidiano su temperature e pressione. Così, nel cambio di turno, i medici non sanno né quale siano i farmaci da somministrarle e a che ora, né quale sia la sua condizione attuale. Ora basta”.

E’ così’ che l’avvocato ha preso il cellulare, chiamando i carabinieri della stazione di Torre Annunziata, che arrivati in corsia hanno verbalizzato le sue dichiarazioni ed ascoltato la versione dei fatti fornita poi dai medici di turno.

Il tutto potrebbe sfociare, già oggi, in un dettagliato esposto-querela con al centro di nuovo uno tra gli ospedali più “chiacchierati” del Sud: “Guardate le foto che ho scattato in questi due giorni (vedi immagini in basso, ndr) e giudicate da soli. Vi sembra un ospedale questo? Dov’è la ditta che dovrebbe occuparsi delle pulizie all’ingresso e all’esterno? Da cittadino e da avvocato sono rimasto senza fiato, soprattutto perchè ho dovuto portarmi le medicine da casa, ma non mi fermo qui. Tutti - conclude - devono sapere cosa accade all’ospedale di Boscotrecase”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto