A scuola con un occhio all’ambiente contro ogni spreco. Anche gli alunni di Boscotrecase oggi sono tornati tra i banchi per l’inizio del nuovo anno scolastico.

E’ stata l’occasione per il sindaco Pietro Carotenuto di presenziare e dare il benvenuto agli studenti dell’Istituto Comprensivo Prisco. L’obiettivo è quello di promuovere una cultura ambientale diffusa da una sensibile riduzione dell’utilizzo della plastica. Distribuite 1000 borraccine ecosostenibili agli alunni degli istituti ricadenti nel territorio comunale. Un gadget che invita anche all’utilizzo dell’acqua di rete, garantita dagli oltre 100.000 parametri che Gori analizza ogni anno, e dai numerosi controlli effettuati insieme alle Asl competenti.

“Di concerto con la dirigenza scolastica e grazie al supporto della Gori – ha spiegato il primo cittadino - da questa mattina è partita la distribuzione di oltre mille borracce realizzate nell’ambito del progetto Plastic Free e che saranno consegnate a tutti gli alunni, al corpo docenti e al personale ATA. Un gesto simbolico, ma concreto, per costruire una società futura civile e responsabile. Che sia un bellissimo anno scolastico per tutti”.

Un’attività che punta a informare e sensibilizzare anche gli adulti, orientandoli a scelte sempre più consapevoli anche attraverso il buon esempio dei più piccoli.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"