E' stata ritrovata quest'oggi la pecorella trafugata ieri dal presepe del Riciclo a Boscotrecase. A darne l'annuncio è stato Antonio Pollioso, consigliere comunale, con un lungo post su Facebook. 

Grazie alla segnalazione di una giovane concittadina e al tempestivo intervento delle autorità, la pecorella sottratta la scorsa notte dal presepe del riciclo di Piazza G. Matteotti, ad opera di ignoti, è stata ritrovata nel giardino della scuola e riconsegnata al Comitato Cittadino Boscotrecase, che ne aveva denunziato il furto.
Una ragazzata? Una goliardata? Una marachella? Oppure il ladro, smosso dalla coscienza civica dei cuoi concittadini, si è pentito del proprio comportamento? 
Non conosco il motivo che ha spinto il malfattore a compiere un simile atto (su cui le autorità stanno continuando ad indagare per smascherare il responsabile) e sinceramente non mi incuriosisce. 
Ciò che invece mi interessa e che per me maggiormente conta è il lieto epilogo e soprattutto la maniera in cui ci si è arrivati. Da più parti, tra associazioni, autorità, istituzioni e cittadini sono piovute parole e manifestazioni di indignazione, rabbia, collera e cruccio per un comportamento che ha offeso non solo chi aveva dedicato tempo, anima e corpo ad allestire la rappresentazione, ma anche ciascun boscotrecasese che, attraverso l'opera iconografica, ha percepito un forte legame con la propria terra e le proprie tradizioni. Il furto ha rappresentato l’occasione di una riflessione sui valori di umanità e solidarietà, fondanti per ogni civile convivenza. Abbiamo così ritrovato quel senso di comunità, presupposto indispensabile di ogni progresso e ciò nonostante troppe volte negletto se non proprio smarrito; questo ignobile gesto, dunque, è stato occasione di dialogo e di ritrovata deferenza reciproca tra coloro che si propongono per un impegno civico a servizio del nostro paese. Senso di comunità, dialogo e rispetto.
Viva Boscotrecase, Viva i boscotrecasesi".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

il furto