Boscotrecase città dello sport. Domenica 23 luglio si è svolto l'evento 'Vesuvio Sunset Fight'. Per un'intera serata i giovani pugili si sono sfidati sul ring allestito per l'occasione in Piazza Municipio. L'iniziativa è stata un vero successo. Tantissimi ragazzi, armati di entusiasmo e guantoni, hanno celebrato la nobile arte della boxe. 

Tra i presenti all'evento il sindaco Pietro Carotenuto. "Boscotrecase è sempre più città dello sport. Sono molto soddisfatto di questa iniziativa dedicata ai giovani perchè al di là della sfida sul ring e al divertimento che ne deriva, c'è un significato più profondo. Il pugilato è uno sport nobile e può essere uno strumento prezioso sia per combattere la violenza che per prevenirla. Siamo stati il primo Comune a patrocinare questo evento e ho intenzione di ospitare altre iniziative anche in futuro". 

Protagonista dell'evento la Boxe Gladiatorum - Palestra Globo Gym di via Roma a Torre Annunziata e i maestri Raffaele Pagano e Mariano Spano. "Le politiche sociali e lo sport camminano sullo stesso binario e puntano a realizzare gli stessi obiettivi -  dichiara l'Assessore Marialuisa Russomanno - Al di là dei luoghi comuni il pugilato è uno sport nobile e può fare la differenza nella vita dei ragazzi, indirizzandoli verso valori autentici. Dalla lealtà sul ring al rispetto per l'avversario. Ringrazio la ASD Gladiatorum e i maestri Mariano Spano e Raffaele Pagano perchè abbiamo lavorato insieme per realizzare questo evento improtante. Sono soddisfatta perchè i giovani hanno risposto positivamente a questa iniziativa mettendosi in gioco sul ring".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto