BOSCOTRECASE. Strangolò l’anziana madre in un’abitazione di via Salvo D’Acquisto, dopo una violenta lite per futili motivi: condannato ad otto anni in Appello Vincenzo Villani, il 51enne figlio della donna che confessò il delitto ai carabinieri. A morire – il 18 maggio 2013, strangolata nel suo letto ed ancora in pigiama – fu Giuseppina Portanova (88 anni). Il corpo dell’anziana venne ritrovato privo di vita in casa dalla sua badante.

Per i giudici, nonostante i disturbi psichici da cui è affetto Villani, il figlio ammazzò la madre “volontariamente”. Vincenzo Villani, in carcere ad Avellino, in primo grado era stato condannato a 9 anni di reclusione. Difeso dall’avvocato Luigi Servillo, l’omicida reo confesso ha ottenuto oggi un leggero sconto di pena con rito abbreviato. I giudici hanno riconosciuto al 51enne la “semi-infermità” mentale, concedendogli le generiche.

Nella foto, Vincenzo Villani al momento dell'arresto

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"