Sono cinque le persone attualmente positive al Covid-19 a Boscotrecase. A riferirlo è stato il sindaco Pietro Carotenuto con una nota pubblicata sulle pagine ufficiali del Comune.

Quattro sono in regime di isolamento domiciliare, asintomatici e in buona salute e sono in attesa dei tamponi di verifica, con tutti i loro contatti che sono risultati negativi. Un solo cittadino è invece attualmente ricoverato in terapia intensiva presso il Covid Hospital di Boscotrecase, le sue condizioni sono critiche ma stabili. L’unico contatto diretto dello stesso è stato posto in isolamento domiciliare ed è in attesa di tampone.

“Purtroppo la comunicazione ufficiale relativamente ai positivi è avvenuta con notevole ritardo, contrariamente al sistema efficiente registrato nei primi mesi di emergenza – ha affermato il sindaco Pietro Carotenuto- Ho provveduto pertanto a sollecitare l’azienda sanitaria a risolvere le problematiche riscontrate consentendo al sottoscritto di poter esercitare il proprio ruolo istituzionale di massima autorità sanitaria del paese, di poter essere di supporto non solo ai soggetti risultati positivi ma anche alle famiglie coinvolte e di poter informare tempestivamente la popolazione. Un sincero augurio di pronta guarigione ai cittadini colpiti dal virus, che non è assolutamente sconfitto, anzi dopo i mesi estivi la situazione è tornata di nuovo difficile. Serve l’aiuto di tutti e la responsabilità di ognuno. Bisogna indossare le mascherine di protezione anche nei luoghi all’aperto a prescindere dalla distanza interpersonale e in generale rispettare rigorosamente tutte le disposizioni dettate dalle autorità competenti, tutelando la nostra salute e quella degli altri”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"