Via libera in consiglio comunale, con il voto contrario della minoranza, alla riduzione delle aliquote Tari. Riduzione per le famiglie, che pagheranno in meno da un minimo del 4% a un massimo del 9% in base al numero dei componenti del nucleo familiare, oltre ad una serie di sconti per le attività commerciali e le imprese.

“Uno sforzo importante per aiutare tutti i cittadini di Boscotrecase. Come Amministrazione abbiamo voluto operare una scelta netta e siamo riusciti ad intervenire, come sempre fatto in questi ultimi anni, con un'altra diminuzione della tassa sullo smaltimento dei rifiuti sia per le attività produttive che per le famiglie. Dispiace che tale spirito non sia stato compreso dalle forze di minoranza in consiglio comunale, che hanno deciso di votare contro la riduzione delle tasse” – è quanto dichiara Pietro Carotenuto, sindaco di Boscotrecase, a margine del consiglio comunale che ha approvato tra l’altro anche il rendiconto finanziario 2021.

“Un risultato importante quello raggiunto dalla nostra Amministrazione. Ma il nostro impegno continua: dobbiamo lavorare sempre di più sia per migliorare il servizio di raccolta e spazzamento, sia rispetto alla percentuale di raccolta differenziata. La vivibilità e la crescita della nostra Boscotrecase passa soprattutto dalla salvaguardia dell’ambiente” – spiega l’assessore Francesco Monteleone. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"