Nell’ambito delle attività di controllo dei Carabinieri, su tutto il territorio campano, contro i “botti di fine anno”, altra ingente scoperta fatta dall’aliquota radiomobile di Torre del Greco.

Un’operazione che ha portato all’arresto di Gaetano Di Dato, un 25enne del II Vico Agostinella, già noto alle Forze dell’Ordine che, nella sua officina, accatastati in aree densamente popolate e all’insaputa dei vicini del detentore, che verosimilmente si accingeva a metterli in vendita nei prossimi giorni sul mercato illegale, teneva nascosti 821 ordigni esplosivi artigianali del peso complessivo di circa 37 chilogrammi.

Dopo la catalogazione gli artificieri antisabotaggio dei carabinieri hanno portato via in sicurezza il materiale, che verrà distrutto in un’area sicura.

Altro arresto, sempre a Torre del Greco: su tratta di Lucia Vitiello, 70enne del luogo, trovata in possesso sulla pubblica via di 104 ordigni esplosivi artigianali tipo “candelotti” del peso complessivo di 5 chilogrammi e di 2 bombe artigianali del peso complessivo di 300 grammi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"