Davide De Martino, fratello di Stefano, ai campionati nazionali. È’ risaputo ormai, che la Boxe Vesuviana ci abbia abituato a storie straordinarie con i suoi atleti che vanno al di là delle vittorie sportive. Il Maestro Lucio, il figlio Biagio con gli altri Tecnici ed Atleti avrebbero da scrivere fiumi di inchiostro per ogni esperienza vissuta in giro per il mondo non ultimo proprio per l’umanità che viene trasmessa dalla storia di Irma Testa e del Maestro Lucio ùmaestr che ancora fa notizia di quando Irma mette una medaglia al collo del Maestro.

Della compagine che parteciperà ai Nazionali ci sarà anche Davide il fratello di Stefano De Martino che da Campione Regionale nella categoria senior kg 75 si giocherà le sue chance con grande determinazione; anche in questo caso è il papà Enrico ad essere emozionato. "Come già ho detto in semifinale sono veramente al settimo cielo per il percorso fatto da Davide. Quando seguivo Stefano nei suoi primi passi nel mondo dello spettacolo mai avrei immaginato che avrei potuto provare la stessa emozione ed adrenalina; ringrazio fortemente l’amico di una vita Biagio Zurlo che ha motivato fortemente Davide rendendo orgoglioso anche Stefano del risultato raggiunto".

Ieri un altro piccolo record per la Boxe Vesuviana nel far partecipare in gare ufficiali della Federazione Pugilistica Italiana non solo Davide De Martino, ma anche un padre con suo figlio al Campionato Regionale Gym Boxe. I due essendo entrambi Campioni Regionali parteciperanno alla fase finale dei Campionati Italiani, papà Vittorio nella categoria Master (over 50) kg 91+ e il figlio Francesco nella categoria Junior (under 18) kg 70. Vittorio, Direttore di Banca, non ha parole per esprimere la sua gioia, "Qualche anno fa ho intrapreso questa attività di Pugilato Gym Boxe con la passione di un ventenne, ho trovato una famiglia alla Boxe Vesuviana e subito pensai che dovevo inculcare la passione per la boxe a mio figlio Francesco che era anche cicciottello. Dopo un periodo di ambientamento, con una corretta alimentazione, dettatagli dal Nutrizionista Lucio Zurlo Jr, portandolo dai 93 kg agli attuali 65, adesso è lui che mi stimola ad andare in palestra e guai se saltiamo un giorno di allenamento quindi, mi viene spontaneo ringraziare la Famiglia Zurlo e questo fantastico mondo della Boxe".

Simone Bonito, Alessandro Casillo ed Elisabetta De Fazio che saranno seguiti dal Tecnico Luigi Solimeno, sono gli altri atleti del gruppo della Gym Boxe che saliranno sul ring di Fermo dal 17 al 20 giugno con la determinazione e la consapevolezza di potersi giocare un posto per il gradino del podio Nazionale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video