Boxe Vesuviana, gli alunni del Pitagora si allenano con Gianluca Ceglia
Il pugile combatterà per il titolo europeo Pro dei Leggeri
13-04-2022 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Da sempre grande collaborazione tra la Boxe Vesuviana ed il Liceo Sportivo Pitagora Croce. Una partnership nata da un’idea del compianto Preside Benito Capossela del Maestro Biagio Zurlo che attivarono un corso di diventando la prima scuola in Italia a svolgere Boxe nelle ore curriculari.
Come è successo in altre occasioni, in primis con Irma Testa, che è anche Testimonial del Liceo Sportivo Torrese per proseguire con l’altro gioiello Torrese Michele Baldassi prima di impegni importati, anche per una questione scaramantica, si è svolto un allenamento in palestra con il prossimo sfidante al Campionato Europeo Pro dei Leggeri Gianluca Ceglia.
La Boxe Vesuviana celebra i neo campioni d'Italia: esplode la festa in palestra
Michele Baldassi e Sharon Prisco medaglia d'oro, bronzo per Teresa Oncia
Il pugile azzurro tenterà la conquista del Titolo Europeo il 30 aprile a 60 km da Parigi contro il Francese Mendy. Significative le parole del Maestro Biagio Zurlo. "Oggi la Boxe Vesuviana è frequentata da oltre 30 liceali tra cui la School Girl (under 15) Rosalia Leveque, i recenti Campioni Regionali Junior (under 17) Sasy Nespro e Francesco Pinto e gli youth (under 19) Salvatore Pollio e Francesco Cuomo oltre a tanti altri che fanno della Palestra di via Parini un punto di riferimento".
in rappresentanza anche la scuola "Rodari" di Boscoreale assieme al maestro Mauro Caso, che sta curando il progetto.
